Cerca nel blog

domenica 13 dicembre 2015

X Factor, vince Giosada: "Sono fortunato"


E' Giosada a vincere la nona edizione di "X Factor" targato Sky. Il grande show condotto daAlessandro Cattelan ha visto trionfare il rocker barese sui favoritissimi Urban Strangers che si sono classificati secondi. Terzo Davide e quarta Enrica. C'è solo da capire, come è successo in passato, se per il cantante si apriranno le porte dei Big di Sanremo. Ma lo scopriremo domenica durante l'Arena di Massimo Giletti su Rai Uno. Intanto l'inedito "Il rimpianto di te" è entrato già dopo la proclamazione del vincitore come New Hit su RTL 102.5. Tornando alla finalissima sono stati tanti gli ospiti da Cesare Cremonini che ha duettato con i finalisti agli straordinari Coldplay che hanno presentato il singolo "Adventure Of A Lifetime", passando per gliSkunk Anansie con il nuovo "Love Someone Else", Elio e le storie tese con "Servi della gleba",MIKA con Fedez in "Beautiful Disaster" e Michele Bravi, vincitore di due anni fa, che ha presentato il singolo "Sweet Suicide".

Giovanni Sada - in arte Giosada - ha 26 anni e viene da Bari. MIKA lo avrebbe voluto lo scorso anno tra i suoi Over. "Il rimpianto di te" è l'unico inedito in italiano di quest'anno a "X Factor" scritto a quattro mani con Pacifico. Il punto di forza di Giosada? Anzitutto l'aspetto da bello e dannato che tanto piace alle donne e anche al pubblico gay, poi si è sempre imposto per la sua sicurezza sul palco. Nonostante gli Urban Strangers fossero favoriti, comunque sono al primo posto su iTunes con "Runaway" mentre Giosada è al secondo posto. Il televoto ha premiato il rocker per la sua grinta dimostrata fino all'ultima esibizione.

"La cosa bella di questa esperienza è che sono entrato in contatto subito con tutti gli altri ragazzi - ha spiegato Giosada -. Questa fortuna è dovuta anche al fatto che ho viaggiato molto e ho suonato in strada, quindi entrare in empatia mi è facile. Ho legato davvero con tutti anche se trovarmi in ballottaggio con i LandLord non è stato facile perché con loro avevo un feeling particolare. Anche l'uscita di Massimiliano mi è spiaciuta".

Nessun commento:

Posta un commento