Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Emma e Arisa vallette a #Sanremo2015


Nella conferenza stampa odierna della 65 esima edizione del Festiva di San Remo sono stati ufficializzati i nomi delle "vallette" che accompagneranno Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Saranno Emma Marrone e Arisa, entrambe conoscono bene quel palco e proprio per questo sono state scelte, infatti, la loro presenza sul palcoscenico rappresenterà un motivo di serenità per i colleghi in gara.  

Arisa ha partecipato in gara ben quattro volte di cui due volte ne è uscita vincitrice, prima tra i giovani nel 2009 con “Sincerità” e successivamente nella scorsa edizione del Festival con “Controvento”. Grande successo l’ottenne nel 2012 con “La notte”, brano che si classificò alle seconda posizione, proprio dietro alla sua collega e compagna in questa avventura, che si posizionò sul gradino più alto del podio con “Non è l’inferno”. Non è l’unica esperienza della cantante salentina sul quel palco, infatti, nel 2011 si presentò al Festival con i Modà duettando sulle note di “Arriverà” che si classificò in seconda posizione.

Le due cantanti si sono presentate in conferenza al fianco di Carlo Conti che ha dichiarato: "A Sanremo mi sento di casa, essere ora protagonista mi riempie di gioia ma anche di tanta allegria per la consapevolezza che è una bella gara musicale. Non ho mai detto di voler riportare al centro la musica perché ho voluto farlo materialmente. Sono tutte canzoni scelte pensando al dopo - ha continuato -, al fatto che possano essere trasmesse in radio e diventare di dominio pubblico. L'obiettivo è di tirar fuori una buona parte di canzoni che possano essere canticchiate nel tempo".

Ma tra tutte le novità di quest'anno, per Carlo Conti quelle più importanti sono Emma e Arisa. "La parola d'ordine per loro è quella di divertirsi, con leggerezza e spontaneità”. Tocca quindi proprio a loro commentare. Entrambe utilizzano senza pudori, e anche con un certo orgoglio, il termine valletta. "Per me è Sanremo un appuntamento fisso – dice Arisa -. Di base non ho mai fatto la valletta in vita mia - continua -, metterò dei grandi vestiti perché tanto non devo cantare. Spero di ricordarmi le battute e di non cadere dalle scale". Sulla stessa linea Emma: "Sono onorata di farne parte in questa veste di valletta che spero di interpretare nella maniera più aggraziata - dice Emma già calata nella parte -. Mi sembra strano essere da questa parte, spero di essere una valletta simpatica, di portare un po' di rock'n'roll e di non cadere dalle scale, anche se sarebbe un grande momento televisivo".


Non finisce qui però, perché oltre alla “bionda” e alla “mora” ci sarà la presenza dell'attrice Rocio Munoz Morales che incarnerà il glamour e il fascino non italiano.




Nessun commento:

Posta un commento