Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

'Un giorno di Sole', esce il secondo album di Chiara Galiazzo



"Dovevo cercare dentro di me il motivo che mi aveva portato a fare questa scelta". Così la vincitrice di X Factor 6 racconta il suo ultimo lavoro.
Dopo una pausa di riflessione lunga un anno, Chiara Galiazzo rompe il silenzio con il suo nuovo album "Un giorno di sole" inaugurando un'altra fase della sua vita professionale e personale. “A questo disco ci ho pensato tanto - dichiara l'artista - Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza".
"Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’ origine - riconosce la Galiazzo - al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’. Per me “Un giorno di sole” rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato - precisa la cantante - e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso".
La vincitrice di X Factor 6, dopo aver partecipato anche al Festival di Sanremo, ha conquistato il suo primo multiplatino con il singolo "Due respiri", seguito poi dal disco d’oro del primo album di inediti "Un posto nel mondo", dal triplo platino dell’acclamatissima Stardust in duetto con Mika e da un lunghissimo tour che l’ha portata sui palchi di tutta Italia.
Chiara riparte ora con rinnovata energia dopo una pausa per mettere a frutto tutte le esperienze trascorse ed inaugura una nuova fase della sua vita artistica e personale con il nuovo progetto discografico “Un giorno di sole”. Anticipato dall’omonimo singolo scritto da Daniele Magro, che ha debuttato alla #1 su iTunes, l’album è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e fonde sonorità dal respiro internazionale con la tradizione, il tutto intrecciato con testi cuciti su misura per la Galiazzo.

Nessun commento:

Posta un commento