Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2020

#Sanremo2020 commenti e voti post prima puntata



Ieri sera è iniziato il 70esimo Festival della canzone italiana.

Prima puntata iniziata con il botto, molto buoni gli ascolti e le prestazioni sul palco.

Promosso Amadeus, Tiziano e Fiorello super. Ospiti top. Bene Diletta Leotta, eccezionale Rula Jebreal.

Per quanto riguarda la gara, le canzoni sono tutte abbastanza belle ma qualcuna che spicca tra le altre.

Delusione personale: Anastasio. non mi ha convinto. Mi aspettavo di più. (6).

La prima standing ovation invece se l'è presa Rita Pavone, un omaggio soprattutto alla carriero più che al pezzo che però non era male. (6.5)

Elodie, voto 9. Pazzesca. Look elegante e raffinato come la sua voce. Canzone bomba (scrtitta da Mahmood e prodotta da Durdast).

Achille Lauro (8), geniale. Canzone non all'altezza di "Rolls roys" ma ugualmente potente. Ha lasciato il segno sul palco ieri sera, principalmente per il suo look fuori dagli schemi. Il web è letteralmente  impazzito durante la sua ebizione, che verrà ricordata a lungo. Resta uno dei miei preferiti.

Diodato voto 7. non mi ha rapito particolarmente ieri sera, ma il testo è veramente bello e l'ho apprezzato molto di più questa mattina al secondo ascolto.

Le Vibrazioni, sono un po la sorpresa di questa prima serata, non per la canzone, comunque carina, e neppure per l'esibizione ma bensì per la prima posizione conquistata a fine puntata. Resta un grande punto interrogativo. (6)

Irene Grandi, voto 7. Sorprendente. A me è piaciuta.

Tutti gli altri promossi senza particolari meriti, ad eccezione del duo Morgan&Bugo che non mi ha per niente convinto.

Voto generale prima puntata 7.

Nessun commento:

Posta un commento